Antistress per la pelle

Antistress per la pelle

Antistress per la pelle

Quando le temperature scendono, non lasciar diminuire anche le cure che riservi alla tua pelle. Anzi, innalza il livello di attenzione: la pelle è l’organo del nostro corpo più esposto agli agenti atmosferici e il film idrolipidico che la protegge è continuamente minacciato da freddo, vento, umidità e sbalzi di temperatura.

La sinergia fa la forza
Si sente sempre più parlare di rituali di bellezza: una sequenza di gesti dedicati alla cura quotidiana della pelle che diventano l’occasione per prendersi del tempo per sé, regalarsi una vera e propria coccola e sentirsi meglio. Inoltre, oltre ad essere una pausa rilassante e gratificante, seguire giorno dopo giorno un programma che comprenda prodotti formulati per agire in sinergia tra loro permette alla pelle di beneficiare al meglio di ogni singolo cosmetico.

La beauty routine ideale
Il punto di partenza per una beauty routine ideale è una corretta detergenza. Per prima cosa è necessario scegliere il detergente più adatto alla propria pelle e usarlo mattina e sera, meglio se associato a un tonico. Anche durante la detergenza puoi restituire alla tua pelle quello che le aggressioni esterne le sottraggono, usando ad esempio prodotti detergenti ricchi di oli emollienti e principi attivi idratanti e antietà. Successivamente, non si può rinunciare all’uso di una crema giorno idratante ed emolliente, arricchita da principi attivi specifici per ogni tipo di esigenza. Per le pelli normali e miste sono ideali cosmetici caratterizzati da una texture fresca, leggera e setosa; per pelli più secche sono invece indicate creme che presentano una texture soffice e avvolgente. Soprattutto per le pelli più esigenti, è buona abitudine usare una crema notte per nutrire in profondità durante il riposo. La zona perioculare è più sensibile, fragile e sottile rispetto al resto del viso ed è continuamente sollecitata. Per questo motivo è importante selezionare prodotti specifici da applicare in quest’area, testati oftalmologicamente. Per completare la nostra coccola di bellezza, non scordiamoci del corpo: una buona crema corpo dovrebbe contenere attivi in grado di assicurare un’idratazione intensa e prolungata. L’Acido ximeninico, scelto per la formulazione della Crema corpo osmotica antietà globale, viene estratto dai semi del Sandalo e migliora l’aspetto della pelle minimizzando le imperfezioni e rendendola più tonica, distesa e compatta.

Se la pelle si stressa
Il rituale di bellezza deve essere particolarmente efficace quando la pelle si trova in condizioni di stress, anche leggero ma prolungato. Come in inverno, quando le cellule cutanee sono esposte in maniera continua, o addirittura crescente, a temperature rigide, vento, umidità, inquinamento. Sollecitazioni che le mettono “sotto stress” e le inducono a diventare meno efficienti. Per limitare questo processo è possibile agire con principi attivi in grado di aiutare la pelle a ricreare, giorno dopo giorno, le condizioni ottimali tipiche della sua giovinezza.

Il ripristino dell’equilibrio osmotico
L’equilibrio osmotico è la situazione nella quale l’ambiente interno ed esterno della cellula sono in condizioni ottimali e bilanciate. Una situazione che possiamo definire “di relax” per la cellula. È possibile ripristinare questo equilibrio attraverso l’azione degli osmoprotettori ECTOINA e TREALOSIO: due sostanze presenti in natura in organismi sottoposti a condizioni ambientali estreme. Il Trealosio è stato individuato in alcune alghe sottomarine, mentre l’Ectoina è stata scoperta in batteri che sopravvivono a temperature elevate in ambienti desertici. In proporzioni adeguate, queste due sostanze svolgono un’azio- ne protettiva sulle proteine cellulari, favorendo l’equilibrio osmotico e la vitalità delle cellule. Per questo sono utilizzate nella formulazione dei trattamenti osmotico antietà globale “Farmacisti Preparatori”. La comunicazione cellulare Le cellule di uno stesso tessuto comunicano tra loro attraverso segnali chimici inviati da cellula a cellula per coordinare le loro attività. Mentre i trattamenti cosmetici tradizionali agiscono in maniera specifica sulla superficie epidermica, il trattamento osmotico antietà raggiunge le cellule cutanee più profonde sfruttando il fisiologico invio di segnali cellula-cellula e innescando un processo di riparazione cellulare globale. Grazie alla sinergia di questi due meccanismi, il trattamento osmotico antietà globale “Farmacisti Preparatori” offre un programma completo di protezione e riparazione, dedicato a ogni tipologia di pelle nelle diverse condizioni ambientali.

Related Posts

facebook googleplus twitter

How to Use Sliding Panel?

Go to Appearance → Widgets and publish some widget in Sliding panel widgets position.