Applicare il contorno occhi

Applicare il contorno occhi

Applicare il contorno occhi

Così fragile e sensibile, il contorno occhi è uno specchio che riflette il tempo che passa, ma anche stanchezza, preoccupazioni, stress, cattive abitudini ed esposizione al sole. Qui la pelle è molto più sottile che nel resto del viso e per questo ha ancora più bisogno di attenzioni dedicate e specifiche. Ecco i nostri consigli per prendersi cura del contorno occhi.

  1. Scegli il prodotto giusto per te, formulato in modo mirato per rispondere alle tue esigenze. Se il tuo obiettivo è prevenire i segni di espressione e dell’età, servono trattamenti antirughe e idratanti, a base per esempio di Acido Ialuronico e Vitamina E. Se vuoi ridurre le borse, cerca cosmetici con principi ad azione vaso-protettrice e drenante, come la Centella. Se invece la tua prima preoccupazione sono le occhiaie, meglio una formula specifica per attenuare il colore scuro sotto gli occhi.
  2. La cura del contorno occhi richiede costanza: una volta scelto il cosmetico che fa per te, ricorda di usarlo due volte al giorno, la mattina e la sera. Per ottimizzare l’azione del trattamento, applicalo solo dopo aver deterso accuratamente la pelle, sempre con prodotti delicati per evitare di irritare gli occhi.
  3. Anche la gestualità corretta ha un ruolo importante. Preleva una piccola quantità di prodotto con il polpastrello e distribuiscilo in tre piccole dosi attorno agli occhi. Il trattamento va applicato sotto l’occhio, evitando di toccare la rima cigliare inferiore, e sulla palpebra fissa. Stendilo a lato dell’occhio verso l’esterno, nella zona in cui si formano le rughe d’espressione. Non applicarlo invece sulla palpebra mobile.
  4. Per favorire l’assorbimento della crema e per stimolare la micro-circolazione nella zona attorno agli occhi, quando applichi il tuo trattamento picchietta delicatamente con il polpastrello, procedendo dall’interno del viso verso l’esterno. Attendi che il contorno occhi si sia assorbito completamente prima di applicare la crema viso e il make-up.
  5. Puoi agire anche dall’interno per preservare elasticità e idratazione della pelle del viso, e in particolare di quella attorno agli occhi. Bevi almeno 2 litri d’acqua al giorno, segui una dieta bilanciata, non fumare, non esagerare con le bevande alcoliche, riposa 7-8 ore a notte.

Related Posts

facebook googleplus twitter

How to Use Sliding Panel?

Go to Appearance → Widgets and publish some widget in Sliding panel widgets position.